Giovedì 22 giugno dalle 11 alle 20, presso gli spazi di Bologna Attiva, capannone Temporanea a DumBO, si terrà “Creators Day”, una giornata dedicata alle imprese creative e culturali.

L’evento offrirà l’opportunità di scoprire le molteplici opportunità e i percorsi professionali nel campo della creatività. Sul palco si alterneranno panel, interventi e workshop durante tutta la giornata, mentre nell’area Expo sarà possibile incontrare i partner.

Con Rete Doc e Doc Creativity saremo presenti con uno stand in cui alcuni dei nostri esperti forniranno consulenza fiscale sul modello cooperativo. Presenteremo, inoltre, “Il cooperativismo come struttura per i collettivi di freelance: dal gaming al digitale, un’opportunità per le professioni di domani“ un incontro, moderato da Aldo Macchi, in cui parteciperanno Daniela Furlani, Fabio Fila, Silvia Teodosi e Alessio Brusori di Power Up. Roberto Calari, della filiale Rete Doc di Bologna, sarà tra i relatori dell’incontro “DumBO, il distretto dell’industria creativa e culturale”.

Creators Day, organizzato dall’associazione StartYou Up e da La Merenda Podcast e realizzato nell’ambito di un Patto di Collaborazione con il Quartiere Porto-Saragozza, sarà reso possibile grazie a partner come DUMBO e Legacoop Bologna, AlmaVicoo – Centro Universitario per la cooperazione, BCC Emilbanca, Doc Creativity, Fondazione per l’ Innovazione Urbana, Kiracademy, MUG e ReteDoc. Inoltre, contribuiranno anche Partner Tecnici come Heurafoods, Forno Brisa e Scampo. Media partner dell’evento Change Makers Magazine.

Creators Day è dedicato a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani under 30 interessati a lavorare nella cultura e nella creatività. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: Creators Day Tickets