Giovedì 16 maggio dalle 11 alle 20, negli spazi Temporanea a DumBO a Bologna, si terrà la seconda edizione del Creators Day, una giornata dedicata all’Industria Creativa e Culturale. Tra i partner dell’evento, organizzato da La Merenda Podcast con il patrocinio di Università di Bologna e del Comune di Bologna, anche Doc Creativity e Rete Doc.

Creators Day è un appuntamento completamente gratuito, rivolto, in particolare, ai giovani under 30 interessati a lavorare con la cultura e la creatività, che nasce per raccontare, attraverso le testimonianze di esperti, le opportunità che offrono le imprese creative e culturali.

Sul palco si alterneranno panel e interventi, affrontando argomenti come “Vivere di editoria digitale” in collaborazione con Rete Doc, “Vivere di Festival”, “Vivere di Creation Economy”, “Vivere di Videogiochi” a cura di Bologna Game Farm e molti altri.

Durante il Creators Day, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con i partner presenti nell’Area Expo, partecipare agli interventi degli ospiti sul palco principale, prendere parte ai workshop proposti dagli organizzatori e rilassarsi nell’Area Giardino e Chill.

Il Creators Day 2024 si preannuncia dunque come un’occasione imperdibile per coloro che desiderano scoprire le molteplici opportunità che questo settore ha da offrire.

La partecipazione al Creators Day è gratuita e aperta a tutti previa registrazione su Ticket Tailor.