Doc Creativity è partner di Videocittà, il festival della visione e della cultura digitale, giunto alla sua settima edizione.

Dal 5 al 7 luglio a Roma, Videocittà presenterà Agorà PRO & EXPO, un programma professionale di networking per l’apprendimento e lo scambio di idee, offrendo ai professionisti del settore creativo e culturale l’opportunità di entrare in contatto con grandi realtà internazionali. L’evento include un’area espositiva con progetti site-specific dei migliori talenti dell’industria creativa digitale.

Il programma Agorà PRO si svolgerà in due giornate, il 5 e 6 luglio, ospitando giovani creativi e leader del settore da tutto il mondo. Attraverso masterclass, workshop e tavole rotonde si discuterà di Intelligenza Artificiale, nuove tecnologie, esperienze immersive e VR. Le attività si terranno al Gazometro di Roma, all’Opificio 41, dalle 10:00 alle 18:00, proseguendo dalle 19:00 nell’Area Agorà EXPO, aperta per tutto il weekend fino alle 24:00.

Tra gli ospiti di questa edizione: Chiara Bertini (Fondazione MAXXI), Giuliano Danieli (Teatro dell’Opera di Roma), Bakhuys Saskia (Musée d’Orsay), Dorothy Di Stefano (Noor Riyadh Art & Light Festival), la performer Blanca Li e molti altri.

Molti soci e socie di Doc Creativity sono coinvolti nell’organizzazione dell’evento e nella realizzazione delle attività in programma. La cooperativa sarà presente anche nell’area espositiva con uno stand per fornire consulenza gratuita ai visitatori e agli espositori.

Videocittà 2024 si prospetta come un punto di incontro imprescindibile per i professionisti del settore creativo, offrendo un’esperienza unica tra arte digitale e innovazione tecnologica.