Comunicazione digitale,
giornalismo,
content creation.

Comunicazione digitale,
giornalismo,
content creation.

L'alternativa alla partita IVA
per i freelance esiste.

 

Il mondo della comunicazione è in continua evoluzione e ogni giorno nascono nuove, fondamentali, professioni alla ricerca di tutele e riconoscimento.

Il mercato della comunicazione è sempre più composto da freelance, che lavorano insieme ad altri freelance per realizzare un progetto.

Scopri di piùContattaci
Doc Creativity ti offre, grazie al modello cooperativo, la possibilità di unire alla tua libertà professionale tutte le tutele del lavoratore dipendente, con l’opportunità di creare team di lavoro con gli altri soci e socie di Rete Doc. Un vantaggio per i tuoi clienti, una grande opportunità per chi lavora con la comunicazione.

Potrai inoltre avere un unico interlocutore per tutti gli aspetti gestionali e organizzativi della tua professione, semplificando il tuo lavoro, liberandoti dagli aspetti burocratici, permettendoti di sviluppare al meglio il tuo lavoro.

La comunicazione 4.0 ha il valore della deontologia giornalistica, ma tutte le opportunità della comunicazione digitale. In cooperativa la redazione non è un luogo fisico ma una struttura che ti permette di lavorare in team mantenendo la tua libertà da freelance.

Se sei iscritto all’Ordine dei giornalisti non dovrai più preoccuparti della gestione separata con INPGI: ce ne occupiamo noi! Ti offriamo inoltre
Anticipo della busta paga
e recupero crediti
Congedi parentali, indennità
di maternità e di malattia
Recupero costi e IVA
su acquisti

Corsi utili al raggiungimento dei Crediti di Formazione Continua

Mettiamo a tua disposizione i seguenti servizi:

Consulenza contabile, fiscale e di marketing

Ufficio Bandi

Consulenza contrattualistica per l’Italia e l’estero

Recupero crediti

DocPeople: una rete di professionisti e professioniste della comunicazione con cui creare gruppi di lavoro e partecipare a progetti esterni, facendo impresa nell’impresa.

Un editore, Freecom Hub, a cui presentare i propri progetti editoriali per valutare la nascita interna alla cooperativa di progetti indipendenti con i tuoi collaboratori, o la distribuzione dei tuoi podcast.

ipad_landing_giornalisti

Vogliamo proporre un nuovo modello editoriale e crediamo nella forza della Rete nella comunicazione di oggi e di domani.

Se vuoi farne parte contattaci per avere maggiori informazioni