In questo nuovo appuntamento online, Giovedì 21 Gennaio alle 19, due giovani realtà che gravitano intorno a Megahub ci accompagneranno in una conversazione sul ruolo della progettazione e della comunicazione visiva dal mondo imprenditoriale passando per l’universo maker, fino alla cultura e al quotidiano.
In questo periodo dove facciamo un uso ancora più intenso di sistemi digitali per raggiungere le persone, avere una cultura dell’immagine e della comunicazione ci da una marcia in più qualsiasi sia la nostra missione del giorno.
Specialmente in questo periodo di stop a fiere, open day e incontri di persona, il web, come abbiamo detto già più volte, è diventato un canale fondamentale dove farsi conoscere, mettendo in risalto le unicità di ogni realtà di business o professionalità.
Cosa distingue un logo efficace e ben fatto? Da dove partire per creare un sito web?
Come fare arrivare il messaggio giusto attraverso le immagini e il video?
Lisa Dal Lago (Grafica e Fotografa) e Gianfranco Galanti (Strategist ed esperto di comunicazione) risponderanno a queste domande e molto altro.
Gianfranco Galanti – coworker di Megahub e libero professionista nel settore della comunicazione dal 2006, si occupa di definire e applicare strategie per la comunicazione, di sviluppo di tour 360 per aziende ed enti pubblici e privati, di creazione e sviluppo di relazioni per il mercato cinese. Ha proposto, redatto e seguito progetti rivolti a diverse realtà: società sportive nazionali (Lega Basket Femminile e Famila Wuber Schio), media tradizionali quali radio (come redattore e producer di programmi a Sixtyseven.it o RadioVicenza) e TV (Sportitalia, TVA Vicenza), stampa (con articoli su media nazionali come Corriere dello Sport ed edizioni locali).
Lisa Dal Lago – professionista della progettazione Grafica e della Fotografia, oltre che socia di Doc Creativity. Ha collaborato con agenzie di comunicazione ed eventi, unendo la sua doppia formazione di Graphic Designer ed esperta nell’uso creativo di nuove tecnologie con quella di Fotografa. Nel 2014 ha ottenuto un MA in Photojournalism and Documentary Photography della University of Westminster di Londra. Negli ultimi anni si occupa di comunicazione visuale e progettazione per siti web. Fa parte del team di produzione della Biennale della Fotografia Femminile di Mantova e dell’associazione culturale mantovana La Papessa.