C’è anche Aldo Macchi, socio e membro del CdA Doc Creativity, nel nuovo esecutivo nazionale di Generazioni Legacoop eletto durante l’Assemblea Nazionale che si è svolta alla Piazza dei Mestieri di Torino il 5 e 6 dicembre scorsi: un evento dedicato alla formazione, al confronto e a un ascolto strategico per il futuro delle giovani generazioni nel movimento cooperativo dal titolo eloquente «Ogni generazione ha bisogno di una rigenerazione».

«È un onore per me entrare a far parte dell’esecutivo nazionale di Generazioni Legacoop come rappresentante di Legacoop Lombardia e membro del CdA di Doc Creativity – ha commentato Aldo Macchi -. Sono fermamente convinto che il modello cooperativo sia e possa continuare a essere uno spazio di crescita umana e professionale per la mia generazione e per quelle che verranno dopo di noi. Sarà un’opportunità per proseguire il lavoro che faccio in cooperativa, portando le mie competenze nell’ambito della comunicazione per poter favorire maggiormente il dialogo generazionale e intergenerazionale, nell’ottica di uno scambio di competenze fondamentale per far sentire le nuove generazioni al centro del futuro della realtà in cui lavorano. Allo stesso modo, un nuovo approccio comunicativo garantirà al movimento cooperativo di guardare al futuro con la giusta freschezza e consapevolezza». 

Il nuovo esecutivo è formato da Michele Schirru (Legacoop Sardegna – Generazioni Sardegna) scelto come coordinatore, insieme a Federico Bari (Camst Group – Generazioni Emilia Romagna e Bologna), Gessica Caleffi (Legacoop Estense), Monica De Franco (Coopernica cooperativa sociale – Generazioni Campania – esecutivo nazionale uscente Generazioni Nazionale), Grazia Beatrice Fois (Con.ass.i.coop – Legacoop Cagliari), Aldo Macchi (Doc Creativity – Generazioni Lombardia), Monia Othmani (Coop. Animazione Valdocco – Generazioni Piemonte).

Per approfondire leggi l’articolo completo sul sito di Legacoop Sardegna